Nel caso di trattative private tra venditori e acquirenti, senza il coinvolgimento diretto di un professionista immobiliare, in molte occasioni è facile che possano insorgere incomprensioni tra le Parti coinvolte. Questo accade perché, anche in buona fede, le Parti ignorano specifiche norme e non conoscono le disposizioni giuridiche in costante aggiornamento.
Il nostro consiglio è quello di chiedere sempre supporto ad un esperto del settore, ad una persona istruita, aggiornata in materia immobiliare/legale/fiscale e, soprattutto, che sia imparziale tra il venditore e l'acquirente.
Immobiliare Radovix non solo procede alle necessarie verifiche sull'immobile - in primis la verifica della conformità edilizia e urbanistica rispetto allo stato dei luoghi - ma si occupa anche del reperimento e del controllo di tutta la relativa documentazione immobiliare: atto di provenienza, eventuali dichiarazioni di successone e/o donazione, visure catastali, planimetrie, attestato di prestazione energetica, visure ipotecarie, verbali dell'assemblea condominiale, e quant'altro richiesto dal Notaio rogante.
In fase di proposta di acquisto, tratteniamo fiduciariamente le somme lasciate dall'acquirente a titolo di caparra a garanzia del venditore, redigiamo il preliminare di compravendita, procediamo alla relativa registrazione presso l'Agenzia delle Entrate con il pagamento delle imposte dovute, interagiamo con i funzionari della Banca in caso di mutuo, nonché con lo studio notarile prescelto per la stipula dell'atto di compravendita.
Vi seguiamo in ogni momento, fino alla consegna dell'immobile.
Richiedi maggiori informazioni